Blog

HomeBlogGEC è partner di VIGAMUS Academy / Link Campus University 
immagine gec

GEC è partner di VIGAMUS Academy / Link Campus University 

VIGAMUS Academy / Link Campus University annuncia la partnership con GEC – Giochi Elettronici Competitivi. GEC rappresenta il settore sportivo italiano dell’e-Sport, ossia la branca del videogioco competitivo, un settore che da anni muove investimenti paragonabili a quelli degli sport tradizionali.

Scopo di GEC è regolare e promuovere gli e-Sport in Italia, alla stregua della altre discipline sportive, costituendo regole e standard comuni. GEC è pienamente riconosciuta dalle Istituzioni Italiane e conta oltre 50 associazioni, 20.000 atleti tesserati e più di 250 tornei ufficiali.

Al termine del percorso di studi triennale, gli studenti potranno quindi essere valutati per uno stage presso GEC, avendo così la possibilità di vedere dall’interno il funzionamento di un realtà leader nel campo della valorizzazione degli e-Sport sul nostro territorio. Un’occasione unica di lavorare in un settore che, stando alle proiezioni di Newzoo, è destinato a raggiungere un volume di affari di 1 miliardo di dollari entro il 2019.