LEARN TO DO

UN PONTE TRA LO STUDIO E IL MONDO DEL LAVORO.

Vivi l’industria del Videogioco con laboratori ed esperienze formative concrete durante tutti gli anni del corso. Una volta ottenuta la laurea triennale, legalmente riconosciuta, potrai proseguire il tuo percorso con uno stage nelle migliori aziende italiane ed estere della game industry. Tutti i docenti della VIGAMUS Academy lavorano in posizioni di rilievo all’interno del settore. Gli studenti saranno pertanto indirizzati verso una reale formazione professionale finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro.

Un settore in costante evoluzione come quello dei videogiochi richiede, per forza di cose, metodologie di insegnamento innovative e fondate sul “saper fare”, piuttosto che sul sapere fine a se stesso. Per questo motivo, il corso richiede necessariamente la frequenza degli studenti, nonché la loro partecipazione proattiva in prima linea. Il corso è infatti costruito intorno a laboratori, pratici e concreti, dove si potranno mettere direttamente alla prova sul campo le nozioni apprese, e sviluppare una forma mentis già orientata verso un’attività professionale nell’industria dei videogiochi.

Il corso permette di fare networking e, grazie alle partnership con le principali realtà del settore, apre agli studenti le porte delle più importanti aziende del settore dei videogiochi, a seconda delle inclinazioni sviluppate durante gli anni di formazione.