Blog

HomeBlogUbisoft è partner di VIGAMUS Academy/LINK Campus University
immagine ubisoft

Ubisoft è partner di VIGAMUS Academy/LINK Campus University

Ubisoft, colosso del publishing e del game development internazionale, entra tra i partner di VIGAMUS Academy/LINK Campus University. Fondata in Francia nel 1986 dai fratelli Guillemot, la compagnia oggi vanta 35 studi aperti in tutto il mondo, da San Francisco fino a Chengdu. Ubisoft produce alcune dei brand più riconoscibili e di successo dell’industria del videogioco, come Assassin’s Creed, i giochi legati al marchio Tom Clancy e Just Dance.

La partnership prevede che, alla fine del ciclo di studi triennale, gli studenti potranno frequentare uno stage presso Ubisoft. Una grande opportunità di entrare dalla porta d’ingresso in una vera e propria multinazionale del videogioco, per apprenderne i funzionamenti e mettere alla prova sul campo le skill acquisite durante il percorso accademico.

Ricordiamo inoltre che Alberto Coco, Direttore Marketing nella filiale italiana della multinazionale francese, è già presente nel corpo docente con il suo corso di Game Marketing. Con la partnership di Ubisoft, si rafforza così ulteriormente il rapporto tra industry e didattica, uno dei principali punti della missione di VIGAMUS Academy/LINK Campus University

Leave a Comment