Blog

HomeBlogValhalla Game Studios è partner di VIGAMUS Academy/Link Campus University
valhalla game studios

Valhalla Game Studios è partner di VIGAMUS Academy/Link Campus University

Valhalla Game Studios, nota azienda di sviluppo giapponese, entra a far parte dei partner di VIGAMUS Academy/Link Campus University. La compagnia è stata fondata nel 2008 dall’autore di Ninja Gaiden, il carismatico sviluppatore Tomonobu Itagaki.

Al termine del percorso di studi triennale, gli studenti potranno quindi effettuare uno stage presso Valhalla Game Studios, il cui headquarter è situato proprio a Tokyo, mentre la divisione internazionale si trova a Vancouver, Canada. Un’occasione imperdibile, dunque, di lavorare in uno studio dal respiro internazionale, a stretto contatto con una vera e propria leggenda del game development giapponese.


Di recente Valhalla Game Studios ha lanciato in Giappone Devil’s Third Online per PC, gioco che riprende lo stile action adrenalinico delle precedenti opere di Itagaki-san, ma le cala in un’infrastruttura totalmente multiplayer. La compagnia ha anche sviluppato un motore proprietario, RUNE (Real Ultimate Ninja Engine), che permette di creare combattimenti ultrarealistici all’interno dei giochi.

Si arricchisce così la rete di partner internazionali di VIGAMUS Academy/Link Campus University, rafforzando così lo stretto legame tra la struttura didattica e l’effettivo inserimento nel mondo del lavoro.

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet

Leave a Comment