GIOCO. STUDIO. LAVORO.

Preparati a cambiare tutte le tue convinzioni. Forse hai sempre creduto che la tua fosse una semplice passione, ma hai mai pensato che potrebbe diventare il tuo futuro lavoro? Se la risposta è sì, noi siamo qui per aiutarti. Il videogioco è ormai il medium definitivo, capace di raggiungere un potere espressivo pari a quello di ogni altra arte, mentre la gaming industry, con un fatturato annuo globale che supera i 70 miliardi di dollari, è un settore in continua crescita ed evoluzione. Vale più del cinema, più dell’home video e persino più della musica.

Lavorare in questo campo da protagonisti è quindi un’opportunità irrinunciabile da cogliere.

Per essere parte di un simile mondo, tuttavia, hai bisogno delle giuste chiavi d’accesso. Il corso VIGAMUS Academy, organizzato con LINK Campus University, fornisce tutti gli strumenti necessari per conoscere a fondo il videogioco, comprendendo i meccanismi, le regole, i codici, le dinamiche del mercato e il background storico. Chi terminerà l’iter di studi sarà quindi abilitato a svolgere professioni legate al videogioco a 360 gradi, nell’ambito della comunicazione, del marketing, della cultura e della creatività.

Grazie a VIGAMUS Academy, potrai conquistare finalmente il lavoro dei tuoi sogni e scoprire vivere grazie ai videogiochi è davvero possibile.

Oggi il semplice nozionismo non è più sufficiente. VIGAMUS Academy punta a insegnare prima di tutto un’attitudine, una forma mentis grazie alla quale lo studente può inserirsi potenzialmente in ogni professione che coinvolge il videogioco, per gettarsi subito nel mondo del lavoro o continuare gli studi in ambiti più specifici, dallo sviluppo al publishing al marketing e comunicazione. Il nostro percorso, focalizzato sul videogioco come medium culturale, non richiede quindi alcuna conoscenza pregressa ed è accessibile senza avere basi di programmazione o design. Tutto quello che è richiesto, oltre a un diploma di scuola superiore, è uno sconfinato amore nei confronti di quella che è la forma d’arte più coinvolgente dei nostri tempi: il videogioco.