Gabriele Giuliani, 3D Artist classe 1979, si occupa di grafica 2D e 3D dal 1998 e dal 2008 si dedica alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale attraverso le nuove tecnologie. Autore di numerose installazioni multimediali interattive per istituzioni, musei e siti storico-culturali, come il parco Nazionale del Gargano e il castello Federiciano di Castel Lagopesole (PZ), ha coordinato l’area tecnica per il progetto Sardegna Virtual Archaeology.
Dal 2017 si occupa di compositing per il cinema, utilizzando software come Nuke e 3D Studio Max, realizzando più di 15 film per cinema e televisione.
Dal 2018, con la sua azienda, Twiceout S.r.l., utilizza la realtà virtuale per la valorizzazione del patrimonio e per prodotti corporate. Nel 2018 Twiceout è stata la prima società italiana a presentare al Festival di Cannes un cortometraggio in VR con audio ambisonico.
Venerdì 29 Ottobre dalle 9:30 alle 11:30 non perderti il terzo incontro Let’s Talk @ VIGAMUS dedicato ai nostri studenti dei corsi annuali. Ospiteremo Gabriele Giuliani, CEO di Twiceout, che ci racconterà del progetto “La ricostruzione del porto romano di Aenaria in realtà virtuale” per approfondire il rapporto tra VR e i beni culturali!
Vi aspettiamo!