Lunedì 24 maggio si è tenuta la conferenza stampa di apertura della 26esima edizione di Cartoons on The Bay, festial promosso da Rai e organizzato da Rai Com, dedicato all’animazione televisiva, cinematografica e cross-mediale.
Vigamus Academy è partner del Festival da ormai molte edizioni e non vediamo l’ora di raccontarvi cosa ci attende in questa edizione per l’ambito gaming!
La prossima edizione si terrà dal 1 al 5 giugno a Pescara e ospiterà eventi, panel e ospiti speciali. Quali sono gli eventi dedicati al gaming? Scopriamoli insieme!
Concorso dedicato alla categoria “Interactive Animation”
Tra i candidati ai Pulcinella Awards, troviamo anche i finalisti della categoria Interactive Animation, cinque in totale:
Psychonauts 2
Metroid DreadElden Ring
Horizon: Forbidden West
Ghostwire Tokyo
Marta Fijak ospite della 26esima edizione!
Marta Fijak (Direttore Creativo Anshar Studios Inc.) sarà ospite del Festival per tutta la sua durata e presente in diversi panel ed eventi!
Sabato 4 giugno alle ore 10.00 (AURUM – Sala Conferenze) terrà una Masterclass su “La voce autoriale nei videogiochi”.
Sarà inoltre membro della giuria internazionale del Festival e venerdì 3 giugno dalle 16.00 alle 16.45 interverrà nel panel: “SENSITIVE ISSUES I cartoni animati nei labirinti delle diversità e dei generi. Come, se e quando trattare con i bambini le fondamenta del confronto e della crescita”.
Ecco gli ospiti che interverranno al panel: Marta Fijak (Direttore Creativo Anshar Studios Inc.), Monica Manganelli (Regista e Scenografa multimediale), Luca Milano (Direttore Rai Kids), Armando Fumagalli (Docente di Semiotica, Università Cattolica del Sacro Cuore), Patricia Vasapollo (Head of Family and Fiction HR- ARD). Modera: Marina Polla de Luca.
Il festival prevede un ricco programma dedicato al cinema, all’animazione e alla crossmedialità con interventi, conferenze, attività dedicate ad adulti e bambini con area Kids e iniziative speciali.
Tra gli eventi da non perdere va sicuramente evidenziata la proiezione speciale di Jurassic World – Il Dominio che avverrà alla mezzanotte del 1 giugno. Il film uscirà nelle sale internazionali il giorno successivo.