NewsEventi sui videogiochi estate 2022

Nell’arco dell’anno sono molti gli eventi dell’industria videoludica. Prima della pandemia, il periodo estivo era caratterizzato da uno degli eventi più importanti per gli appassionati di videogame: L’E3. Anche per il 2022 la fiera è stata cancellata, ma ci sono buone notizie: questa estate sono in programma altri eventi imperdibili! Di seguito tre eventi sui videogiochi che ti faranno dire: speriamo che questa estate 2022 non finisca mai.

THQ Nordic Digital Showcase

THQ Nordic, tra le più celebri etichette videoludiche del Nord Europa, il 12 agosto alle ore 21.00 italiane terrà una conferenza in diretta su YouTube e Twitch. Verranno mostrate tante novità su progetti già annunciati degli studi first-party. Inoltre, THQ Nordic fa sapere che le sorprese non mancheranno. 

Bethesda QuakeCon 2022

La QuakeCon riporta il suo evento anche quest’anno in formato digitale. Il tutto è organizzato in particolar modo da Bethesda e destinata a presentare i titoli id Software. Anche in questo caso verranno mostrate tante novità e dello spazio potrebbe essere dato a Starfield. L’appuntamento è fissato dal 18 al 20 agosto.  

Gamescom a Colonia, l’evento sui videogiochi tanto atteso

Dopo aver elencato i due eventi interamente online, finalmente vi possiamo annunciare un appuntamento imperdibile in presenza: torna la principale fiera gaming Gamescom a Colonia dal 24 al 28 agosto! Per garantire a tutti di poter assistere alla conferenza, l’evento sarà trasmesso in streaming. Durante la fiera si potrà godere di trailer e annunci di nuovi videogiochi, oltre che tante notizie e sorprese.

Tokyo Game Show 2022, come chiudere in bellezza l’estate a tema videogiochi

Anche se l’estate sarà quasi terminata, è impossibile non nominare la Tokyo Game Show che si terrà dal 15 al 18 settembre. L’evento sarà in presenza, ma verrà trasmesso anche online. A presenziare all’evento ci saranno tutte le aziende videoludiche più importanti al mondo: Sony, Microsoft, Nintendo, SEGA/Atlus e Bandai Namco sono soltanto alcune di queste. Il motto della fiera, sperando sia di buon auspicio per l’anno che verrà, è: “Nulla ferma il gaming”.

Il Metodo Vigamus Academy: 100% online con lezioni registrate da rivedere quando vuoi!

logo vigamus academy

regione lazio logo

Determina G07417 del 09/06/2022
Ente Accreditato Formazione Regione Lazio

© 2024 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009

Carta di Qualità