Prosegue il ciclo di incontri e workshop Let’s Talk @ Vigamus, dedicato agli studenti iscritti ai Corsi Annuali di Game Design & Development e di Grafica 3D, Concept Art & Animation per Videogiochi, con il fine di incentivare la scoperta e lo studio delle molteplici aree di interesse e specializzazione attinenti al mercato videoludico.
Venerdì 16 dicembre alle ore 17:00 l’iniziativa sbarca sul piano internazionale! Incontreremi infatti Anita Szegedi e Jozsef Borsics, rispettivamente Lead Producer e Lead Game Designer di Gameloft.
Gameloft è uno studio di produzione famoso in tutto il mondo che si occupa principalmente di mobile gaming. La sede di Budapest ha aperto le porte nel 2012 nel cuore della città, vicino al Danubio. Conta circa 85 dipendenti e lo studio continua a espandersi. La squadra è internazionale e tutta diversa; ci sono molti colleghi da ogni parte del mondo e con esperienze diverse. Il loro videogioco più famoso è Dragon Mania Legends, ma stanno lavorando a molti altri progetti.
Anita Szegedi fa di tutto per incoraggiare altre donne a lavorare nella gaming industry! Si definisce determinata e appassionata del settore, tanto da aver appreso molto da auto-didatta prima di avere il suo primo lavoro nel game development. Il suo lavoro da Lead Director consiste nel guidare tutte le squadre del ciclo di sviluppo e dare loro la sua visione del progetto. Anita è inclusa in tutte le fasi dello sviluppo: le soluzioni tecniche, l’art style, le decisioni di game design e le questioni legali.
Anche Jozsef Borsics è stato auto-didatta come game designer ed è nell’industria da dodici anni. Ha lavorato a molti titoli per console casalinghe e portatili oltre ai nuovi videogiochi per mobile. Ha speso gran parte della sua carriera professionale proprio in Gameloft e ha un decennio di esperienza nei videogiochi free-to-play per mobile. Come Lead Game Designer è incaricato di trovare nuove idee per i progetti, di definire l’universo di gioco e di creare le regole per un gioco divertente e monetizzabile. I suoi hobby sono: comporre musica, partecipare alle Game Jams e, ovviamente, giocare ai videogiochi!
Anita Szegedi e Jozsef Borsics approfondiranno il tema legato al pitch. Costruire un pitch efficace è essenziale per far risaltare i propri progetti agli occhi dei publisher, che in un mercato globalizzato come il nostro ricevono sempre più proposte da parte di giovani studi di sviluppo. Il workshop sarà un’importante opportunità per tutti gli studenti per imparare a creare un pitch per differenziarsi e farsi notare.
Il workshop sarà tenuto in inglese.