Nata nel 2016 da una collaborazione tra Vigamus Academy – Accademia dell’Immaginario e Vantan Game Academy, INFINITO è un progetto videoludico che immerge gli studenti dei Corsi Annuali di Game Design & Development e di Grafica 3D, Concept Art & Animation per Videogiochi nelle dinamiche reali di un team di sviluppo, chiamando gli studenti a interfacciarsi con i propri colleghi di Vantan Game Academy e sviluppando l’attitudine di lavoro necessaria per entrare nella video game industry.
Entrando in INFINITO nelle vesti di Producer, gli studenti di Vigamus Academy e Vantan Game Academy vengono seguiti nello sviluppo da Goichi “Suda51” Suda, celebre game designer giapponese e autore di opere come Silver Case, Killer7, No More Heroes, Lollipop Chainsaw e Killer Is Dead. Professionista carismatico e docente in Vigamus Academy, Suda51 è anche regista e sceneggiatore. Il suo stile unico gli ha permesso di creare una solida presenza di fan in tutto il mondo.
Cosmo Express, come suggerisce il titolo, è un videogioco ambientato su un misterioso treno che viaggia nello spazio aperto. In Cosmo Express dovrai soddisfare i bisogni di un VIP – una regina aliena impertinente – investigando nel frattempo su un ladro spaziale che è riuscito a intrufolarsi tra i vagoni. Potrai inoltre studiare i Linguaggi Spaziali e dialogare con serpenti antropomorfi, robot bizzarri e altri alieni, tutti provenienti dai più disparati pianeti dell’universo.
Il titolo, ambientato in un treno dalle tinte retrò, vedrà il giocatore muoversi da posto a posto per raccogliere tutti gli indizi utili all’investigazione. Solo una cosa è certa: le sorprese sono dietro l’angolo sul Cosmo Express.
Gli studenti di Vigamus Academy, insieme ai colleghi di Vantan Game Academy, hanno avuto la possibilità di mostrare Lullaby nelle più grandi fiere al mondo dedicate al settore dei videogiochi.