Il corso ha l’obiettivo di introdurre lo studente nel settore della critica e del giornalismo specializzato di videogiochi. L’ingresso profondo di Internet nelle dinamiche del settore impone oggi la formazione di nuovi professionisti dell’informazione videoludica, in grado di raccontare e cogliere le costanti evoluzioni di questo innovativo mercato.
Entra a contatto con un corpo docenti altamente specializzato composto da professionisti del settore parte del Comitato Editoriale delle principali testate online del settore.
Opportunità professionali
Alla conclusione, lo studente potrà perseguire diversi ruoli in base alle proprie vocazioni e alle competenze acquisite:
Iscriviti ora e scopri di più sulle unità didattiche interne al corso di specializzazione, contattaci per scoprire le scontistiche di questo mese!
I corsi di Vigamus Academy
In Vigamus Academy puoi personalizzare il tuo percorso di specializzazione seguendo un singolo corso o combinando più aree di formazione per ampliare le tue competenze e ottenere una visione ancora più approfondita dell’industria dei videogiochi!
Scopri la nostra modalità combo iscrivendoti a 2 corsi o la modalità all in iscrivendoti a tutte e 3 le aree tematiche e usufruisci di sconti speciali, per un’esperienza formativa ancora più conveniente!
Il Direttore del corso di Giornalismo Videoludico è il Prof. Marco Accordi Rickards, giornalista specializzato di videogiochi e critico videoludico dal 2000, iscritto all’albo dei giornalisti e Direttore di oltre 20 testate specializzate, con copertura di tutte le piattaforme, tra cui Cube, Game Republic, Game Pro (Edizione Italiana Edge), PSW, XBOX World, PC Games World e PSM.
Attraverso il mentoring degli esperti e un Tirocinio formativo di 3 mesi in seguito al corso, potrai consolidare le tue capacità di scrittura ed entrare nei processi lavorativi delle redazioni di Vgmag.it e Gamesvillage.it, guadagnando potenzialmente la possibilità di provare giochi in anteprima, partecipare ai press tour e coltivare una schiera di lettori.