Vigamus Academy partecipa ufficialmente alla Global Game Jam 2023 come Jam Site!
L’evento per l’edizione 2023 è previsto da venerdì 3 febbraio alle 16:00 fino a domenica 5 febbraio alle 18:30.
Vigamus Academy partecipa in qualità di Jam Site su Roma: ciò significa che sarà una tra le sedi mondiali a svolgere e ospitare in simultanea la Jam, nel museo Vigamus in Via Sabotino 4, Roma, e online attraverso Discord pe
Global Game Jam 2023: come funziona?
I campi di interesse coinvolti sono la programmazione, grafica 2D e 3D, sound design e composizione, interfaccia, game design e molto altro. Data la natura sperimentale e pratica dell’evento, la Global Game Jam si inserisce perfettamente nel percorso di studi di entrambi i corsi annuali offerti da Vigamus Academy.
La modalità ibrida permette a coloro che partecipano online di essere connessi al Jam Site e restare in contatto con chi parteciperà in sede. La Jam si svolgerà partecipando a gruppi, che potete formare liberamente prima dell’evento oppure crearli direttamente quando inizierà, nel pieno spirito della Game Jam.
Il tema di riferimento per lo sviluppo dei videogiochi sarà annunciato venerdì 27 gennaio alle 17:00 (orario locale) a tutte le sedi. Tra i paesi partecipanti sono presenti anche la Nuova Zelanda e le Hawaii, ultime a livello di fuso orario a conoscere il tema. Per questo, anche se i jammers sono sempre molto attivi sui social media, sarà necessario mantenere il tema segreto fino a quel momento: dopodiché, le pagine ufficiali della GGJ lo annunceranno al mondo!
Global Game Jam 2023: come iscriversi?
Per iscrivervi all’evento potete registrarvi a questo link
Se volete partecipare, registratevi il prima possibile: i posti disponibili sono limitati a causa della capacità della location.
Risorse utili
Alcune risorse utili per chi volesse partecipare sono le FAQ e le Jammer Resources che lo staff della Global Game Jam mette a disposizione per tutti gli interessati.
Vi aspettiamo: Vigamus è aperta a tutti e a tutte coloro che vorranno partecipare!