Blog

HomeBlogTomonobu Itagaki, autore di Ninja Gaiden, entra tra i docenti di VIGAMUS Academy/Link Campus University
itagaki news va

Tomonobu Itagaki, autore di Ninja Gaiden, entra tra i docenti di VIGAMUS Academy/Link Campus University

Arriva da Tokyo, Giappone, il nuovo docente di VIGAMUS Academy/Link Campus University. Si tratta infatti di Tomonobu Itagaki, vera e propria leggenda del game development internazionale, autore di capolavori amati in tutto il mondo come la serie Dead or Alive e Ninja Gaiden. Itagaki-san andrà così a rafforzare l’offerta didattica del corso, portando con sé un know how ultraventennale caratterizzato da straordinarie case history.

La storia di Itagaki-san, che gli studenti hanno avuto modo di conoscere di recente durante l’Opening dell’A.A. 2016/2017 e nel corso di GAMEROME – La Città dei Videogiochi, è costellata di successi. La sua carriera inizia in Tecmo Koei, dove nel 1996 lancia il primo capitolo di Dead or Alive, beat’em up a incontri apprezzato per il character design e i tecnicismi del gameplay. Nel 2004 è la volta di Ninja Gaiden, gioco action caratterizzato da un game design cristallino e da un livello di difficoltà estremo. Itagaki-san è infatti conosciuto e apprezzato dai fan per la sua filosofia di design profonda, che mette nelle mani del giocatore tutti gli strumenti per elaborare soluzioni originali.

Itagaki-san è anche famoso per la sua persona pubblica, schietta e priva di compromessi. Una vera e propria superstar, che insegnerà agli studenti non soltanto come realizzare prodotti interattivi di successo, ma anche come comunicarli efficacemente, in quello che è un notevole valore aggiunto per la didattica di VIGAMUS Academy/Link Campus University.

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet

Leave a Comment